News:

Simutrans Tools
Know our tools that can help you to create add-ons, install and customize Simutrans.

Attesa mensile

Started by Maurizio1966, June 13, 2011, 12:10:39 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Maurizio1966

Buongiorno a tutti. Ho scoperto da poco Simutrans vagando in rete ma mi ha subito appassionato. Fra le diverse cose che ancora non riesco a capire come funzionano, una in particolare mi è particolarmente ostica: il valore di "attesa mensile" relativo alle fermate. Qualcuno è in grado di spiegarmi a cosa si riferisce? un grazie in anticipo......  ???

yorkeiser

Ciao e benvenuto  ;D
Personalmente non ho mai usato l'attesa mensile, ma da quanto ho letto è un parametro che dovrebbe essere utilizzato in combinazione con il parametro "Carico", che trovi poco sopra.
Praticamente dovrebbero funzionare così: il parametro carico ti dice che un mezzo può lasciare quella fermata solo se ha raggiunto almeno la percentuale di carico che hai settato. Il parametro attesa mensile ti dice che, anche se non ha raggiunto il pieno carico, il mezzo deve lasciare la fermata entro il dato che hai inserito. La frazione inserita è relativa al mese, quindi 1/1 = 1 mese, 1/2 = mezzo mese e così via.
Usati in combinazione, i parametri praticamente vogliono dire: il mezzo deve lasciare la fermata e proseguire sul suo percorso se ha caricato almeno X% del suo carico massimo oppure se sta aspettando in quella fermata da Y tempo.

Maurizio1966

Grazie, Yorkeiser, sei stato chiarissimo. Ma se io volessi far viaggiare i mezzi (treni, camion o quant'altro) a intervalli di tempo regolari..... E' possibile impostare una cosa del genere o devo farlo manualmente?