News:

Simutrans Sites
Know our official sites. Find tools and resources for Simutrans.

Fare soldi

Started by enzo.caesar, February 18, 2009, 03:36:11 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

enzo.caesar

Salve ragazzi anche io come tanti che leggo sono appassionato ed ho giocato a quasi tutte le sim in circolazione, questa mi sembra abbastanza completa e funzionale una volta capito il meccaniscmo l'unica cosa però che non riesco a fare però è quella di evitare la banca rotta.
Mi spiego di solito con TTD si privilegiavano le costruzioni ferroviarie che servivano le fabbriche e che portavano soldi freschi subito  e che poi ti davano la possbilità di fare un bel gruzzoletto per poi fare altre opere come servizi passeggeri ecc.
Qui io mettendo su delle linee che servono la fabbriche e avendo dei treni tutti in positivo come guadagno non si riesce a rimanere a galla!!
praticamente riesco a guadagnare 1 o 2 mln max e a fine mese me ne tira via 8-9, ho provato in tutte le maniere l'unica che mi sembra la più logica è fare la linea più economica usando la motrice a vapore che costa 0,76 per km e facendo camminare i treni solo carichi al 100% ma nulla non si riesce mi aiutate a capire dove sbaglio??

Fabio

Ciao!
Per imparare a giocare, ti consiglio di usare la modalita' -freeplay (c'e' un'opzione quando crei una nuova mappa, oppure puoi lanciare il gioco con "simutrans -freeplay"). Quest'opzione non fa altro che disabilitare la bancarotta.
Per il gioco, ti posso dire che esiste il "just in time", cioe' le aziende compano solo quello che usano, per cui e' necessario servire l'intera catena o altrimenti le fabbriche sospenderanno la produzione.
Buona fortuna e buon divertimento.

enzo.caesar

Bhe sinceramente il mio intento non è giocare con una sorta di cheat abilitata che gusto c'è a giocare anche se non va mai in rosso!!! il bello sta proprio lì diventare onnipotente grazie alle tecniche utilizzate ed al tipo di servizi che offri ma è ovvio che inizialmente non potrai avere l'alta velocità e sicuramente il doppio binario o l'aereoporto kennedy per me lo spirito del gioco è proprio quello diventare grande partendo dal basso!!
Comunque il discorso della catena mi era balzato in mente infatti notavo che le fabbriche dopo un pò chiudevano ma resta comunque il fatto che se faccio anche come dici tu magari potrò sempre contare su un introito perenne dalle fabbriche ma che comunque non mi consente di non finire in rosso!

Mac_#71

io personalmente ti consiglio di partire con piccole linee passeggeri, qualcosa come 3-4 città medio-piccole vicine tra loro, poi cominci ad espanderti...
ti consiglio anche di fare una mappa strategica della zona (prendi uno screen con la mappa aperta completamente e poi lo editi in paint)....
La supposizione è la madre di TUUUTTE le stronzate...
Ricordatevelo!

The assumption is the mother of ALL the **** ...
Remember!

enzo.caesar

Io comunque ho notato che il servizio passeggeri è quello che rende di meno (parlo almeno per quanto riguarda i treni) che se non sono pieni causano solo perdite e basta.
Collegando invece come dici tu le città vicine con gli autobus dopo un pò le fermate diventano stracolme e il servizio diventa più difficile sono in un tunnel senza via d'uscita

stevio88

IO AVREI TROVATO QUESTA SOLUZIONE:
COMICNIO SEMPRE CON QUALCHE CENTRALE ELETTRICA,LA SERVO CON PETROLIO O CARBONE O SPAZZATURA A SECONDO DEL TIPO.
UNA VOLTA CHE IL RIFORNIMENTO E' A PIENO REGIME PASSO AD ALIMENTARE I FORNITORI DELLA STESSA CON TRALICCI E CENTRALI.
FACENDO CIO ACCELLERO LA LORO PRODUZIONE(MI SEMBRA DI UN 30-40%),QUESTO SIGNIFICA PIU' VIAGGI IN MINOR TEMPO E QUINDI MENO CAMION OTRENI FERMI.
IN POCHI ANNI IL FATTURATO COMINCIA A GENERARE PROFITTI.
ORA HO ELETTRICITA' ALIMENTATA IN ABBONDANZA CHE GENERA PROFITTI PER CAVOLI SUOI...ORA BASTA COLLEGARE ALTRE RETI PRODUTTIVE A QUESTA RETE ELETTRICA PER AVERE ABBASTANZA FACILMENTE UN BEL GIRO DI DENARO E MERCI...
PROVA E FAMMI SAPERE!