News:

Simutrans Wiki Manual
The official on-line manual for Simutrans. Read and contribute.

problemi con passeggeri

Started by stevio88, March 20, 2009, 03:10:41 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

stevio88

forse un bug?
mi rimangono appicciccati i passeggeri che hanno destinazione una stazione...
per esmpio:un treno parte con 5 passeggeri per la stazione ultima...quei 5 passeggeri raggunta questa stazione pagano ma rimangono nel convoglio andnadosi via via sommandosi a quelli successivi...alla fine il treno diventa redditizio solo quando passa alla stazione ultima poiche ogni volta scarica sempe piu' persone e riparte sempre con meno perche' rimangono tutti sempre dentro il treno...perche?
porc... ??? ??? ???

Cleystotecio

Succede anche a me forse.... Praticamente vedo arrivare il convoglio, o anche un autobus alla fermata, si vede il numerino sopra il mezzo di trasporto anche se non scende nessuno  o il convoglio è vuoto... che sia la stessa cosa?

stevio88

Quote from: Cleystotecio on April 13, 2009, 12:55:57 PM
Succede anche a me forse.... Praticamente vedo arrivare il convoglio, o anche un autobus alla fermata, si vede il numerino sopra il mezzo di trasporto anche se non scende nessuno  o il convoglio è vuoto... che sia la stessa cosa?
andando avanti e sperimentando ho forse capto che per risolvere il problema devo comunque aggiungere almeno una banchina merci oltre le banchine per passeggeri.
qualcuno forse mettera a posto!!!

Cleystotecio

Cosa significano i vari colori della barra sopra il nome della fermata?

stevio88

Quote from: Cleystotecio on May 14, 2009, 04:34:03 PM
Cosa significano i vari colori della barra sopra il nome della fermata?
ciao
significano ogni colore un tipo di merce...e vedrai che a seconda delle quantità alcuni colori aumenteranno rispetto ad altri...
piu' gioco e piu' gioco!

Cleystotecio

No, no le barrette verticali, quelle orizzontali...!

stevio88

Quote from: Cleystotecio on May 15, 2009, 09:39:34 AM
No, no le barrette verticali, quelle orizzontali...!
forse ti riferisci ,scusami, alle quantità  relative all'attesa della merce?
passano da verde a rosso a seconda di quante se ne ammassano sulle banchine.
accanto ad ogni strisci c'è poi il simbolo relativo al tipo di merce a cui si fa riferimento.
ciao

Cleystotecio

più che altro mi chiedevo come funzionasseroi colori nelle fermate passeggeri.. ho visto che nella finestra della fermata ci sono anche tre numeri con rispettivamente una faccina contenta una scontenta e il tero numero ha a fianco la frase ''non serviti''.... come mi posso aiutare queste informazioni nel gioco?

stevio88

Quote from: Cleystotecio on May 15, 2009, 01:24:01 PM
più che altro mi chiedevo come funzionasseroi colori nelle fermate passeggeri.. ho visto che nella finestra della fermata ci sono anche tre numeri con rispettivamente una faccina contenta una scontenta e il tero numero ha a fianco la frase ''non serviti''.... come mi posso aiutare queste informazioni nel gioco?
qui mi fermo anche io...il numero dei non serviti mi sembra guarando da vicino riassumere quanti passanti attraversano la fermata senza fermarsi...