News:

SimuTranslator
Make Simutrans speak your language.

continui problemi con passeggeri

Started by stevio88, April 24, 2009, 02:08:36 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

stevio88

 ??? ??? ??? ??? ??? ???
ciao a tutti

non ce la faccio piu'!
ho di nuovo una lina autobus che non fa scendere i passeggeri.
mi spiego:i passeggeri salgono sulla fermata A diretti alla B.
Arrivati alla B incasso il dovuto ma sti minchioni rimangono sull'autobus...tornano alla A e si sommano agli altri che poi arrivano alla B e ripagano e rimangono pero0' sempre seduti...alla fine ho tutte le fermate piene di gente che aspetta e 22 minchioni che intasano l'autobus e continuano a pagare corse senza mai scendere...PERCHE'?
allego file salvataggio...
amo questo gioco e non so piu' come fare per rislovere il  problema
aspetto che qualcuno mi aiuti!
grazie a tutti!

stefano

web96



Ci sono 10 tipi di persone nel mondo: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono
01101101 01111001 00100000 01101110 01100001 01101101 01100101 00100000 01101001 01110011 00100000 01110111 01100101 01100010 00111001 00110110
Ciao Hello Hola Bonjour Hallo Ahoj 喂 餵 こんにちは

Lord Vetinari

#2
Non riesco ad aprire il salvataggio, con che versione l'hai fatto?

Comunque, credo di sapere cosa non va. Per caso la fermata B è sovraffollata (c'è una freccetta bianca sopra la barra che indica la quantità di passeggeri e il colore della barra dello stato è rosso o arancione)?

Se sì, allora probabilmente è attiva l'opzione che impedisce di scaricare passeggeri o merci alle fermate sovraffollate. È strano perché per default dovrebbe essere disattivata, però alcune versioni hanno un file di configurazione che la attiva.
Devi aprire il file simuconf.tab (si trova nella cartella config dentro la cartella di gioco) con un editor di testo qualsiasi, word o anche il blocco note (anche se il blocco note sputtana l'impaginazione - non è un problema, è solo fastidioso da leggere), cercare le righe avoid_overcrowding e no_routing_over_overcrowded e impostare entrambi i valori a 0.

Purtroppo però questo non influenza le partite già iniziate, perché alcuni parametri vengono salvati assieme alla partita e non si possono modificare in seguito, ma almeno ti aggiusta la situazione per tutte le partite successive.

Se invece il valore delle righe è già 0, non ho idea di cosa stia succedendo.  ;D

stevio88

grazie a tutti ragazzi!!!
pero' ho lasciato il post tempo fa e mi ero scordato anche di avero fatto...
la soluzione mia è stata pero' la seguente:
ho eliminato uno per uno tutti i vari add ons scaricati in rete ...e alla fine ho trovato quello che creava il problema...il suo nome era piu' o meno "all goods".
questo praticamente riempiva i vari mezzi senza mai scaricare realmente...un piccolo aiutino per guadagnare soldi senza problemi...naturalmente privando il gioco della sua preziosissima esperienza realistica ...eliminato add on il gioco ha ricominciato a filare realisticamente! :award: