News:

Simutrans Forum Archive
A complete record of the old Simutrans Forum.

Ferrovia intasata.

Started by lego, March 19, 2011, 07:22:23 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

lego

Buongiorno. Sono nuovo qui sul forum, e mi fa molto piacere trovare una community italiana! :)
Premetto che gioco a Simutrans da un bel po', e trovo che sia molto bello! :)
Pero' ho qualche problema recentemente sulla mia linea ferroviaria principale: ho dei treni da 200 km/h ma la maggior parte del tempo viaggiano lentissimi: si fermano a ogni semaforo! :-[ Forse la linea e' troppo trafficata ? ???
Mi potreste spiegare come creare un sistema " a 4 binari ", in modo che i treni veloci possano sorpassare i treni lenti?
Vi allego la savegame con gli  addon che utilizzo.
Versione di Simutrans e Pakset: 102.2.2 e Pak128.
Avrei anche un'altro dubbio (scusatemi  :) )con i segnali: i segnali della stazione Napoli Chiesa Fermata e Napoli Stazione Est (vanno insieme, une e' merci e l'altra passeggeri) sono giusti??
Grazie per l'aiuto!!! :)
Ciao

EDIT: avevo dimenticato il file! Eccolo: http://www.mediafire.com/?2c3g9hyb9s0squ2

yorkeiser

Ciao e benvenuto  ;)
Il problema maggiore che mi pare di notare è che hai una doppia linea, ma il collegamento tra Napoli Chiesa Fermata e Napoli Fermata est è a singola linea, quindi lì hai il collo di bottiglia che ti fa fermare i treni in arrivo da Ancona verso Napoli.
Al posto tuo raddoppierei la linea anche lì.

lego

Grazie!
Lì non avevo fatto il doppio binario perché quella stazione risale all'inizio della partita (quando il traffico merci era basso.)
Adesso ho corretto: ho dovuto rompere l'autostrada (come faccio a riattaccarla adesso??? idee?) e l'hotel (con il servizio pubblico.) Poi ho aggiunto il choosesignal che permette ai merci di scegliere la banchina vuota...
Però ho notato che dalle parti di Genova i tram si bloccano sempre !!! Grmph! Potreste per favore aiutarmi? Forse è anche lì un problema di binari??
Grazie mille!
Ciao!
SAVEGAME CON MODIFICHE: clicca QUI
PS: ho cambiato servizio di hosting! (ora è senza pubblicità, ma gli URL sono lunghissimi!!)

yorkeiser

Non riesco ad aprire il file, c'è qualche stringa troppo lunga che pare dargli fastidio.

lego

#4
Da me funziona benissimo! Strano!
Forse manca questo
Sennò ho cambiato la versione di Simutrans: 110.0.1
Non so proprio perché non possa andare... Provo a risalvarlo e vi do il nuovo file

EDIT: Eccolo Clicca QUI

EDIT 2: ARRGH! :o Ho tutti i camion bloccati in un ingorgo colossale, vicino a Roma!!!!! :-[ :-[ :-[ :-[ Aiuto! Cosa diavolo è successo ??? Vi metto la nuova savegame: (spero che qualcuno possa aiutarmi, sembra che gli ingorghi ce l'abbiano con me!!), l'URL è quello di prima