News:

Simutrans Tools
Know our tools that can help you to create add-ons, install and customize Simutrans.

nuovo

Started by eddyr3v, June 29, 2011, 10:07:39 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

eddyr3v

Ciao a tutti

Ho un problema col gioco, credo sia un bug (almeno spero senno sono davvero down!).
Ho iniziato ieri e vorrei partire con i trsporti ferroviari.
Facci binari, stazioni e deposito. Clicco sul deposito, compro il treno, ma il treno non parte.
Mi chiede di assegnargli un percorso "giustamente", ma non riesco a farlo.
Quando clicco su percorso si apre una finestrella in cui c'è :
Promuovi a linea
Replica ritorno
aggiungi
inserisci
rimuovi
Non mi esce nessuna elenco di località o chesso io qualcosa per poter impostare una linea. Ho premuto anche tutto quello che si poteva premere..ma non riesco...un aiuto?
Un altro Problema (non so se lo sia o è normale) ch in date passate ci sono oggetti futuri insomma degli anacronismi. Tipo sono nel 1910 e ci sono le monorotaie, piattaforme petrolifere, binari per l'alta velocità..ect ect.

P.S. ho provato anche a cambiare pak grafico.


Grazie

Fabio

Quote from: eddyr3v on June 29, 2011, 10:07:39 AM
Facci binari, stazioni e deposito. Clicco sul deposito, compro il treno, ma il treno non parte.
Mi chiede di assegnargli un percorso "giustamente", ma non riesco a farlo.
Quando clicco su percorso si apre una finestrella in cui c'è :
Promuovi a linea
Replica ritorno
aggiungi
inserisci
rimuovi
Non mi esce nessuna elenco di località o chesso io qualcosa per poter impostare una linea. Ho premuto anche tutto quello che si poteva premere..ma non riesco...un aiuto?
Ciao, ti direi di leggere la guida (pulsante "?"), ma di questa parte credo che manchi la traduzione in italiano (puoi provare a leggerla in inglese, cambiando la lingua di interfaccia).
nella finestrella devi: selezionare aggiungi, poi fare click nella finestra principale sulle stazioni dove vuoi che il tuo veicolo si fermi (è lo stesso anche per i bus e tutti gli altri mezzi).
Devi selezionare le fermate in ordine. In caso di errore puoi usare rimuovi o inserisci (prima della fermata selezionata); aggiungi inserisce sempre alla fine.
Puoi anche creare una nuova linea (o promuovere un percorso a linea) con le stesse logiche. Una linea è un percorso salvato che può essere poi assegnato a molti veicoli.

Quote from: eddyr3v on June 29, 2011, 10:07:39 AM
Un altro Problema (non so se lo sia o è normale) ch in date passate ci sono oggetti futuri insomma degli anacronismi. Tipo sono nel 1910 e ci sono le monorotaie, piattaforme petrolifere, binari per l'alta velocità..ect ect.

Quando crei una nuova mappa, prova a selezionare il pulsantino alla sinistra di Linea del tempo dall'anno, in questo modo il gioco rispetta le date di introduzione di nuovi oggetti.

PS: Benvenuto!

eddyr3v

Ciao Fabio

grazie dell'aiuto.
Ci sono riuscito, anche se è più complicato di quel che sembri ^_^
Sto guadagnando i primi soldini...non mi resta che capire per bene le linee, ho fatto un mezzo casotto..
Il gioco è anche multiplayer? Nel senso posso trasportare in citta di altri giocatori e viceversa?

eddyr3v

Crescendo crescendo... avrei un altro problema..
Ho un treno da 144 posti che carica max 48 persone per volta...nonostante le stazioni siano stracolme.
Il treno è composto da un locomotore e 2 vagoni.
Qualche idea?

Milko

Ciao

Possono esserci due motivazioni:

1) ogni passeggero in attesa ad una fermata vuole andare verso una determinata destinazione (anche attraverso cambi intermedi), può essere che il treno non permetta di raggiungerle e che quindi i passeggeri aspettino altri convogli che passeranno più tardi.
2) le stazioni devono essere lunghe almeno quanto il treno che vi si ferma, i vagoni che anche solo parzialmente rimangono fuori dalla stazione non saranno caricati/scaricati

Possono esserci anche altre motivazioni ma attualmente non mi vengono in mente.

Ciao

eddyr3v

#5
grazie milko...era la seconda che hai detto :D

Ed ovviamente ne approfitto per una altra domanda.... :)
Treno merci (non so se conti ma siamo nel 1930) che fa 3 fermate.
A carica carbone
B scarica carbone
C Può scaricare carbone ? ho provato senza successo. Devo perforza mettere una altro treno? Non è possibile dividere la merce da scaricare ?

Grazie ancora :)

eddyr3v


eddyr3v

Ho risolto.
Pare lo faccia in automatico.
Altra domanda.. :)
Una linea ferroviaria può essere a doppio senso di marcia contemporaneo?

topo

se non metti nessun segnale le linee son sempre a doppio senso. Il problema è che se ci passano due o più treni vanno a piantarsi uno in fronte all'altro o restano in stazione bloccati, perchè non possono mica scavalcarsi, a meno che non ci sia un punto di sosta a metà linea. Il modo più economico è

--------------------------------S----------------------
                          \S------------/

--- e \ / sono le rotaie, S due segnali orientati per fare sensi unici (cioè cliccandoci sopra ancora dopo averlo piazzato invece di 2 semafori diventano uno solo a dx o sx della linea). I treni arrivano al segnale, aspettano buoni buoni che il secondo tratto di linea si libera e poi vanno ancora. Ne servono altri se i treni sono più di due. Se i segnali non sono orientati useranno tutti e due la rotaia più corta (in questo caso quella sopra) e si piantano ancora
Spero di essere stato chiaro
ciao