News:

Use the "Forum Search"
It may help you to find anything in the forum ;).

Velocità di gioco e pak 64

Started by Lord Vetinari, April 24, 2009, 11:26:13 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lord Vetinari

Prima di postare sul forum internazionale, volevo provare a chiedere qui.

Ho incontrato quello che sembra un bug bizzarro giocando con l'ultima versione del gioco e il pak 64: il tempo scorre a una velocità impressionante, qualcosa come un'ora al secondo, però tutto si muove a velocità normale, motivo per cui non basta usare i comandi per rallentare lo scorrere del tempo per risolvere il problema.
Per spiegare meglio, ho visto un treno da 50 km/h impiegarci un "giorno" intero (cioè 24 ore in gioco) per trascinarsi fuori da una stazione. E non era affatto stracarico. Semplicemente, lui si muoveva alla velocità normale ma il giorno gli è schizzato via da sotto le ruote.

Altri pak (il 128 e il 128 Britain) invece funzionano senza problemi.

C'entra qualcosa il fatto che ho installato contemporaneamente più pak? Ho scoperto che all'avvio del gioco appare una finestrella che consente di scegliere quale usare, quindi ho messo tutti assieme quelli che uso solitamente e e sto sempre attento a non caricare salvataggi con pak sbagliati rispetto a quello che ho scelto all'inizio della partita.

irontux

L'ho notato anche io.
Per questo motivo ho modificato il valore "bits_per_month" del file simuconf.tab ed ho impostato il valore di 24.
Ora va molto più lento ed è alquanto giocabile.
Purtroppo non so da dove sorga il problema  ???