News:

The Forum Rules and Guidelines
Our forum has Rules and Guidelines. Please, be kind and read them ;).

Carico Vagoni merci

Started by pinthouse, January 10, 2013, 08:41:00 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

pinthouse

Ciao a tutti.
sono nuovo del gioco che ho scoperto da poco.

una domanda veloce, perchè i miei treni caricano sempre e soltanto 30t di merci?
anche se in stazione ci sono 230t di merci sfuse in attesa e ho piazzato 3/4 vagoni con caricamento al 100% (e attesa mensile 1/64, ho dovuto fare qualche prova...)?

Vi ringrazio per l'aiuto!
Ciao.
Ale.

Fabio

Benvenuto!
La stazione deve essere lunga almeno quanto il treno, altrimenti solo i vagoni in stazione caricano e gli altri restano vuoti.
Ciao!

pinthouse

grazie...finalmente carico un po' di merci anche se sono sempre e comunque in perdita...
seconda domanda...come si fa a pescare? creo un porto, mando un peschereccio nella zone dove c'è il pesce ma viaggia sempre vuoto!
Grazie!

Fabio

Una catena industriale deve essere connessa dal produttore al negozio, passando da tutte le imprese di trasformazione.
Dovresti almeno collegare il porto ad un impianto che richiede pesce per riuscire a pescare, poi devi collegare questo impianto via via fino al negozio / supermarket.

pinthouse

Grazie,
finalmente sono riuscito a far viaggiare una petroliera.

ultimissima domanda. le merci possono essere solo trasportate direttamente dal produttore all'utilizzatore?

Non si può creare una specie di interporto dove stoccare le varie merci provenienti dalla diverse zone per veicolarle verso l'utilizzatore? mi spiego con un esempio. vorrei usare 2/3 camion per raccogliere legname da tre foreste diverse e far portare tutti in un centro per poi con un singlo treno portare il legname verso la segheria.

Grazie,
Ciao.

Milko

Ciao Pinthouse

Le merci puoi farle transitare anche per delle stazioni intermedie dove le puoi scaricare e caricare con altri con convogli. L'importante è che il percorso tra produttore ed utilizzatore non abbia dei buchi altrimenti le merci non partono; puoi quindi usare i camion e portare tutto in un unico centro come da tua idea, stai solo attento ai costi di gestione del tutto.

Ciao

pinthouse

ottimo grazie...appena riesco a creare una rete produttiva sperimento!

Milko

Ciao

Che pak stai utilizzando?

Il pak64 è meno complesso ed un pò più semplice in quanto ha costi di gestione dei mezzi e delle strutture più bassi, il pak64 è ottimo per partire in quanto puoi creare grandi reti con poco rischio di fallimento.

Il pak128 è graficamente più curato ma più complesso da utilizzare per i costi di gestione più elevati, chiaramente poi essendo più complesso è anche più avvincente.

Ciao