News:

SimuTranslator
Make Simutrans speak your language.

Giocatori

Started by yuri602, November 05, 2011, 03:02:52 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

yuri602

Cari signori,
volevo sapere se voi mi potevate dire come si risolve il problema.

Ho 5 giocatori e voglio lasciarne solo 2 (umano e Parlamento Italiano , il servizio pubblico).

Si può risolvere senza cominciare da capo il gioco?

Poi volevo sapere a che serve la password per i giocatori.

Arrivederci,
Yuri Crispi

Download qui il file: Problema

pierohd

#1
ciao a tutti!
rientro in gioco dopo 15 anni
riprendo l'interrogativo di Yuri del 5/11/2011 perchè anch'io ho lo stesso problema: ho attivato senza pensarci un nuovo giocatore (che ho poi chiamato alieno) ogni tanto mi trovo degli errori  perchè vengono creati (penso in automatico) dei depositi con uno o due mezzi, delle strade ( che tra l'altro sono invisibili nel gioco (si vedono solo sulla mappa attivando le proprietà di "alieno")), cancellandole non compare più l'errore e non riesco a cancellare il giocatore "alieno" dato che continuando il gioco ricompaiono i depositi e le strade con lo stesso errore, (purtroppo non riesco ad allegare lo screen shot)

spero qualcuno sappia rispondermi ( anche in inglese), grazie
piero




Quote from: yuri602 on November 05, 2011, 03:02:52 PM
Cari signori,
volevo sapere se voi mi potevate dire come si risolve il problema.

Ho 5 giocatori e voglio lasciarne solo 2 (umano e Parlamento Italiano , il servizio pubblico).

Si può risolvere senza cominciare da capo il gioco?

Poi volevo sapere a che serve la password per i giocatori.

Arrivederci,
Yuri Crispi

Download qui il file: Problema

An_dz

Non è molto semplice, dovrai modificare un file XML e per questo dovresti capire come funziona uno. Ma se lo capice l'istruzioni sono:

Nella cartella Documenti/Simutrans/ troverai il file simuconfig.tab. Lo apri con un editor di testo e cambia il campo saveformat per xml. Dopo salvato il file, esegui Simutrans, carica il gioco e salva con un altro nome. Adesso nella cartella Documenti/Simutrans/save/ apri il file del gioco salvato con un editor di testo (notepad non va) e nell'inizio del file troverai la lingua che hai scelto come <![CDATA[it]]> e diversi <bool>true</bool> seguiti da <i8>1</i8>, questi sono i giocatori, la ordine è la stessa dalla lista nel gioco. Per disattivare uno dovrai cambiare l'uno per zero E cancellare il nodo <spieler_t> o <player_t> (e tutte le sue righe) che appartiene allo stesso giocatore.

pierohd

 ;D
ok grazie!
ci proverò

buona simu a tutti