News:

Simutrans.com Portal
Our Simutrans site. You can find everything about Simutrans from here.

Settaggio opzioni

Started by solebianco, October 06, 2010, 10:53:38 AM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

solebianco

Eccomi di nuovo.

Stavo cercando di avere un'esperienza più realistica (e quindi più impegnativa) del gioco. Ricordate il riempimento delle fermate di interscambio oltre il normale limite delle fermate stesse o dei cittadini della mappa?

Bene, ho trovato, nelle opzioni del gioco, due parametri che possono fare al caso mio.

Poniamo questo percorso:

A-B-C

Ovvero per fare il viaggio tra A e C è possibile predere l'itinerario che prevede uno scambio a B.

avoid_overcrowing: da quanto ho capito se B è congestionata, allora i passeggeri in A non prenderanno neanche il mezzo che li porta a B e rimarranno in A fino a quando B non li può accettare. Mentre se A e B sono ok ma C è congestionata, i passeggeri arriveranno a B e da lì non si schioderanno fino a quando C non è accessibile.

no_routing_over_overcrowed: in questo caso se B o C sono congestionate, i passeggeri non verranno neanche generati... ovvero non entreranno neanche nella fermata A.

E' corretto?

E se ci fosse anche un altro percorso alternativo (ma peggiore) tra A e C? Cosa succede? In teoria con il secondo parametro i passeggeri dovrebbero essere generati... ma prenderanno il percorso non congestionato (anche se peggiore)? E con il primo parametro?

In effetti potrei fare delle prove e evitarvi di rispondere... ma non essendo sicuro dell'esattezza dei due parametri, mi piacerebbe avere anche un riscontro da un altro giocatore.

Per rendere il gioco più realistico, come mi consigliate di settare i parametri? Forse sarebbe più giusto usare la versione experimental (che, nel caso di fermate congestionate, porta comunque i passeggeri, li fa scaricare e pagare il viaggio fatto e poi i passeggeri che eccedono la capienza della fermata vengono persi) ma il problema è che il pak per ex non è ancora completo nelle descrizioni dei veicoli (si compra un po' alla cieca senza sapere costi, velocità...).

Di fondo c'è che realisticamente quando prendo un mezzo di trasporto non posso sapere se la fermata a cui devo scendere è piena oppure no. Nella peggiore delle ipotesi scendo e trovo un altro sistema per concludere il viaggio (come fa ex). In più se la fermata è quella della mia destinazione non ho bisogno che sia disponibile, perchè la lascio subito a piedi.

Voi che ne dite? Grazie mille in anticipo.