News:

Use the "Forum Search"
It may help you to find anything in the forum ;).

Sviluppo Pakset

Started by flavius, June 27, 2012, 02:10:18 PM

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

flavius

Salve,
guardando sui forum in altre lingue ho trovato molti pakset in via di sviluppo, come pak128.usa, pak128.australia, pak128.hong kong, ecc...
Siccome l'Italia ha molte ricchezze di cui parecchie patrimonio dell'UNESCO perchè non sviluppiamo un pakset come hanno fatto gli americani, gli australiani, i cinesi, ecc...?
A presto.

Fabio

Molti di questi pakset in realta' sono soltanto idee cui non ha fatto seguito alcuno sviluppo.
I pakset locali in sviluppo sono Regno Unito (128), Rep. Ceca e Slovacchia (128), Polonia e Ungheria (64), Stati Uniti (64), Germania (64 e 128), Giappone (64 e 128). Non ho capito se ne stiano sviluppando uno i brasiliani oppure no.

Ci sono purtroppo pochi utenti italiani qui, e non molti di loro sono attivi nel creare grafica.
Personalmente, non mi piace neanche troppo il proliferare di pakset locali in precoce fase di sviluppo.
Secondo me la strada da seguire sarebbe creare oggetti per il Pak128 standard ed eventualmente pubblicarne la collezione, come fanno gli amici francesi. Inoltre preferirei "italianizzare" un po' il Pak128 che creare un pakset da zero e con pochi disegnatori...

A presto!

flavius

 :) La sua idea è corretta, infatti, riflettendo bene, è molto più facile italianizzare il pak.128 che crearne uno nuovo
Arrivedeci

yorkeiser

Ciao, ripasso sul forum dopo qualche mese causa vario incasinamento sul lavoro e leggo questo thread, a cui non posso non rispondere perchè è un'idea a cui pensavo da diverso tempo. L'idea è splendida e meriterebbe davvero: in quanto a paesaggi (e purtroppo poco altro ultimamente) l'Italia è stata baciata da dio e simutrans avrebbe tutto da guadagnare dal look "colorato" della nostra urbanistica.