Author Topic: Veicoli eterni...  (Read 2601 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

ringaedor

  • Guest
Veicoli eterni...
« on: October 27, 2010, 04:59:42 PM »
Salve, colgo l'occasione per salutarvi tutti visto che questo è il mio primo topic.

Tralasciando il fatto che ogni mia esperienza di gioco si riduce ad un fallimento (vista la complessità del gioco è normale, credo, spero), il mio problema è che pur iniziando dal 1980 mi ritrovo mezzi che sono stati ritirati nel 1962.
Ora, non dovrebbero scomparire da soli? c'è qualche impostazione da settare?

Grazie

Offline Milko

Re: Veicoli eterni...
« Reply #1 on: October 28, 2010, 07:45:42 PM »
Ciao

L'apparizione di mezzi oramai obsoleti può essere causato da due "settaggi".
1) se oltre ai mezzi vecchi vedi anche quelli futuri vuol dire che quando hai iniziato la partita non hai selezionato il flag "linea del tempo dell'anno", questo flag serve proprio a definire se durante il gioco devi avere a disposizione tutti i mezzi o solo quelli appartenenti all'anno in corso. Se sei in questa condizione l'unica cosa che puoi fare è iniziare una nuova partita in quanto non si può modificare l'opzione a partita iniziata (se ne è parlato spesso in altri thread ma nessuno ha mai saputo fornire una soluzione).
2) se non vedi i mezzi futuri vuo dire che nella finestra di acquisto all'interno dei depositi hai il flag "mostra veicoli vecchi" selezionato, se lo deselezioni vedrai sparire all'istante tutti i mezzi oramai obsoleti.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
Giuseppe

Offline Lord Vetinari

Re: Veicoli eterni...
« Reply #2 on: October 28, 2010, 09:42:41 PM »
Ciao!

Volevo solo aggiungere alla spiegazione di Milko che se hai l'opzione "mostra veicoli vecchi" attiva, i veicoli obsoleti hanno una barra blu anziché verde o rossa. Quindi se non vedi del blu nel deposito, significa che non hai attivato la timeline all'inizio della partita (cosa che capita abbastanza spesso anche a me, visto che è disattivata di default :P ).

ringaedor

  • Guest
Re: Veicoli eterni...
« Reply #3 on: October 30, 2010, 10:01:32 AM »
Grazie mille per le esaustive risposte